fbpx
Type what you are searching for:

L’idea di WE MAKE MARKET nasce tra le strade di Genova, dove nelle scorse stagioni eravamo soliti organizzare Cargo Market, un market itinerante, che a ogni sua edizione portava a riscoprire luoghi della città meno conosciuti ma di grande bellezza, dove era possibile fare acquisti e incontrare persone, gustare buon cibo, partecipare a concerti e spettacoli culturali. A marzo, proprio alla vigilia della prima edizione 2020 di Cargo Market, ci siamo dovuti tutti fermare. Nonostante le strade fossero diventate immobili e silenziose, Genova ha assistito dall’alto dei suoi tetti alla comparsa di un mondo che fino a poco tempo prima era stato impercettibile. Il fruscio dei panni stesi al vento, le musiche e i suoni casalinghi, le conversazioni amichevoli tra i balconi, nuovi spazi e modi di condivisione, tutto questo ci ha portato a ripensare il nostro progetto, immaginando un luogo di ritrovo, questa volta virtuale, per riuscire a portare nelle vostre case quel senso di comunità che da sempre ci anima.

Partendo così dalle nostre basi e dal desiderio di ricreare quella realtà, siamo felici di accogliervi a WE MAKE MARKET. La nostra filosofia guarda alle persone e alle loro relazioni, sopratutto umane. Ogni pagina di WE MAKE MARKET è uno spazio aperto, a misura d’uomo, da costruire attraverso il lavoro, il rispetto, la condivisione di saperi, arti e pensieri, perché crediamo che laddove manchi un percorso culturale non sia possibile porre le basi per il ponte necessario a unire vecchie strade a nuovi cammini.

WE MAKE MARKET ha mosso i suoi primi passi proprio in questa direzione e a Genova si sono già unite Milano e Torino. Siamo un gruppo eterogeneo, le nostre diversità ci arricchiscono e ci stimolano ad avere una prospettiva sempre più ampia. Insieme guardiamo al futuro con lo spirito e l’energia che ci hanno sempre spinto a cercare nuovi percorsi.