Type what you are searching for:

Privacy Policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”) e Regolamento sui cookie e tecnologie similari

Titolare del trattamento è We Make Market (di seguito WMM), P.IVA 02677960995, una società costituita secondo il diritto italiano, con sede legale in Genova, Via Assarotti 11/3, Italia, P.IVA 02677960995, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore.

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati personali che consentono il funzionamento di WMM. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti da WMM (l’eventuale rifiuto rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e di profilazione e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito e relative applicazioni.

Dati Trattati

Trattiamo due tipi di dati:

Dati forniti dall’utente e dati raccolti automaticamente.

Quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio, quali:

  • indirizzo, email e password
  • nome
  • data di nascita
  • sesso
  • città o comune di riferimento

Se sei un venditore ti viene richiesto di fornirci altri dati, quali:

  • numero di telefono
  • documento d’identità
  • eventuali altri dati relativi all’oggetto del tuo annuncio/offerta

Se sei un professionista ti viene richiesto di fornirci altri dati, quali:

  • denominazione dell’azienda, partita Iva, nome referente, indirizzo email, numero di telefono
  • altri dati: categoria professionale ed indirizzo completo

Se navighi sul sito, inoltre, saranno trattenuti cookies relativi alla navigazione, che possono raccogliere informazioni e dati personali quali

  • indirizzo IP
  • nazionalità
  • città
  • data/orario
  • dispositivo
  • browser
  • sistema operativo
  • risoluzione dello schermo
  • provenienza di navigazione
  • pagine visitate e numero di pagine
  • durata della visita
  • numero di visite effettuate

Dati di terzi

Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16

Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale né puoi registrarti su WMM, ed in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

Raccogliamo, inoltre, automaticamente dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando e dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare la sezione COOKIE POLICY

Finalità del Trattamento

Salvo che la comunicazione dei dati personali sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente pertinente e necessaria per l’adempimento delle richieste, del legittimo interesse del Titolare o degli obblighi contrattuali per l’esecuzione del servizio, i dati personali sono forniti consensualmente e facoltativamente dagli utenti e verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:

garantire la corretta erogazione dei servizi richiesti, per informarti sulle nostre attività commerciali o per proporti un servizio più personalizzato ed in linea con i tuoi interessi, nonché per gli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, tra i quali quelli derivanti dalla disciplina fiscale, da quella sulle pratiche commerciali scorrette nonché dalle norme di pubblica sicurezza;

per finalità di tipo amministrativo e contabile;

per l’iscrizione alle newsletter tenute dalla WMM, l’effettuazione di indagini di mercato e l’invio di materiale pubblicitario ed informativo sui prodotti e servizi offerti dalla WMM;

per l’elaborazione dei dati personali forniti e di quelli desunti dalle navigazioni al fine di definire il profilo commerciale del cliente (tramite rilevazione delle abitudini di consumo), finalizzato all’efficienza del servizio di assistenza, al monitoraggio del grado di soddisfazione della clientela per assicurare un miglior soddisfacimento delle esigenze della stessa, sia all’invio di materiale informativo e/o pubblicitario di interesse specifico per il cliente.

Laddove ci siamo affidati ai nostri legittimi interessi per elaborare i Vostri dati personali, potrete comunque contattarci per ottenere maggiori informazioni e rappresentare Vostre eventuali esigenze.

Modalità di Trattamento

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.

Tali trattamenti si basano sul legittimo interesse del Titolare al miglioramento del servizio ed alla sua implementazione e puoi opporti, nei casi previsti dalla legge, in ogni momento.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare WMM ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo email hello@wemakemarket.it ovvero all’indirizzo p.e.c. wemakemarketsrl@pec.it

I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

  • società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei servizi di WMM, quali ad esempiofornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi, di pagamento e fatturazione, società che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio;
  • enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge;

I tuoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare i server anche extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Puoi, in qualsiasi momento, visionare i tuoi dati e le informazioni eventualmente fornite per la fatturazione nella tua area riservata. Entra nel tuo account e clicca la sezione “Area Riservata”.

Nella Sua qualità di interessato, hai i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente:

Diritto di essere informato
Avete il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili su come utilizziamo le Vostre informazioni e i Vostri diritti. Questo è il motivo per cui Vi forniamo le informazioni contenute in questa Informativa sulla protezione dati.
Diritto di accesso
Avete il diritto di ottenere l’accesso ai Vostri dati (se li stiamo elaborando), e altre informazioni (simili a quelle fornite nella presente Informativa sulla privacy).
Diritto alla rettifica
Avete il diritto alla correzione delle Vostre informazioni se sono imprecise o incomplete.
Diritto alla cancellazione
Questo è anche noto come “il diritto all’oblio” e, in termini semplici, consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni laddove non ci sono motivi validi per continuare a usarle. Questo non è un diritto generale alla cancellazione; Sono delle eccezioni.
Diritto di limitare l’elaborazione
Avete il diritto di “bloccare” o interrompere l’ulteriore uso delle Vostre informazioni. Quando l’elaborazione è limitata, possiamo ancora archiviare le Vostre informazioni, ma non possiamo utilizzarle ulteriormente. Manteniamo elenchi di persone che hanno chiesto di interrompere l’ulteriore utilizzo delle loro informazioni per assicurarsi che la restrizione venga rispettata in futuro.
Diritto alla portabilità dei dati
Avete il diritto di ottenere e riutilizzare i Vostri dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da un dispositivo automatico. Inoltre, laddove si applicano determinate condizioni, si ha il diritto di trasferire tali informazioni direttamente a terzi.
Diritto di revocare il consenso
Se avete dato il Vostro consenso a qualsiasi trattamento operiamo con i Vostri dati personali, avete il diritto di revocare il Vostro consenso in qualsiasi momento (anche se in tal caso, ciò non significa che qualsiasi cosa che abbiamo fatto con i tuoi dati personali con il Vostro consenso fino a quel punto sia illegale).

Ricordati che puoi revocare in qualsiasi momento i consensi che hai fornito accedendo alla tua area riservata e rimuovendo il relativo flag .

Per esportare i tuoi dati personali o chiederne la cancellazione puoi inviare una richiesta all’indirizzo email hello@wemakemarket.it ovvero all’indirizzo p.e.c. wemakemarketsrl@pec.it dalla casella di posta elettronica con cui ti sei registrato.

I tuoi dati personali saranno esportati entro 30 giorni o, nel caso in cui l’esportazione si renda particolarmente complessa, entro tre mesi.

La cancellazione verrà effettuata nei tempi tecnici previsti ed in conformità al periodo di conservazione esplicitato.

CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità sopra menzionate, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

Se non eserciti alcuna azione attiva (ad esempio navigazione, ricerche e/o ogni altra modalità di utilizzo del servizio) sulla piattaforma di WMM per un periodo di 25 mesi, verrai classificato come utente inattivo e i tuoi dati personali saranno cancellati automaticamente dalla piattaforma.

Per finalità di marketing diretto e profilazione trattiamo i tuoi dati, secondo il consenso che hai fornito, per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.

Per finalità di interesse legittimo e sicurezza – anche in collaborazione con le Autorità – gli annunci, i contenuti generati dall’utente sulla piattaforma e quelli relativi alla sua identificazione saranno in ogni caso conservati dal titolare, in forma protetta e con accesso limitato, per un periodo pari a non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto. Tali contenuti riservati saranno ad esclusivo uso interno e potranno essere forniti dal titolare solo all’Autorità, Fiscale e Giudiziaria o al difensore dell’utente per finalità di giustizia.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 10 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo non superiore ai 12 mesi dalla data della richiesta (salvo quanto sopra indicato in merito ai dati utilizzati ai fini di moderazione e prevenzione) e successivamente saranno cancellati in maniera sicura o anonimizzati in maniera irreversibile.

PROTEZIONE DEI DATI

I dati sono raccolti dai soggetti indicati, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.